Cerca e trova immobili

UNIONE EUROPEAA Montevideo ci sarà una riunione internazionale sul Venezuela

03.02.19 - 14:05
Sarà a Montevideo il prossimo 7 febbraio, vi parteciperanno otto Stati membri dell'Ue e cinque paesi dell'America latina
Keystone
A Montevideo ci sarà una riunione internazionale sul Venezuela
Sarà a Montevideo il prossimo 7 febbraio, vi parteciperanno otto Stati membri dell'Ue e cinque paesi dell'America latina

BRUXELLES - «L'Uruguay e l'Unione europea ospiteranno giovedì 7 febbraio la riunione inaugurale del Gruppo di contatto internazionale sul Venezuela.

L'incontro a Montevideo, si terrà a livello ministeriale». È quanto riferiscono in una dichiarazione congiunta l'Alto Rappresentante Ue Federica Mogherini ed il Presidente dell'Uruguay, Tabaré Vazquez.

Il gruppo di contatto riunirà l'Ue, otto Stati membri (Francia, Germania, Italia, Paesi Bassi, Portogallo, Spagna, Svezia e Regno Unito) e paesi dell'America latina (Bolivia, Costarica, Ecuador e Uruguay).

Il 31 gennaio scorso l'Unione europea ha deciso di procedere, insieme ad alcuni paesi dell'America latina, con l'istituzione di un gruppo di contatto internazionale sul Venezuela.

L'obiettivo è contribuire a creare le condizioni per l'emergere di un processo politico e pacifico, consentendo ai venezuelani di determinare il proprio futuro, attraverso lo svolgimento di elezioni libere, trasparenti e credibili, in linea con la Costituzione del paese.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE