Cerca e trova immobili

ITALIASea Watch, Salvini: «Sbarco? Solo se prenderanno la via dell'Olanda»

29.01.19 - 10:09
Intanto il Pd ha presentato «un esposto alla Procura di Siracusa» contro il governo italiano per la gestione dei migranti
Keystone / EPA
Sea Watch, Salvini: «Sbarco? Solo se prenderanno la via dell'Olanda»
Intanto il Pd ha presentato «un esposto alla Procura di Siracusa» contro il governo italiano per la gestione dei migranti

ROMA - «Sbarco degli immigrati? Solo se prenderanno la via dell'Olanda, che ha assegnato la bandiera alla Sea Watch, o della Germania, paese della Ong. In Italia abbiamo già accolto, e speso, anche troppo». Lo dice il ministro dell'Interno italiano Matteo Salvini.

Esposto contro il governo - Il Pd ha presentato «un esposto alla Procura di Siracusa» contro il governo italiano per la gestione dei migranti, come annunciato già ieri al termine della visita sulla nave Sea Watch. Lo ha annunciato in Aula al Senato il dem Francesco Verducci.

Il presidente del Pd Matteo Orfini e il parlamentare Fausto Raciti hanno presentato un esposto alla Procura di Siracusa contro il Governo nazionale: accompagnati dall'avvocato Giuseppe Calvo, hanno depositato la denuncia a firma di numerosi esponenti Pd al sostituto procuratore Andrea Palmieri.

«Riteniamo siano state commesse - ha detto Orfini - violazioni di legge come sul caso Diciotti. I migranti sono trattenuti in modo illegittimo sulla Sea Watch ma a nostro avviso ci sono altri punti di arbitrarietà e illegittimità».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE