Cerca e trova immobili

STATI UNITIShutdown e muro, Trump parlerà alla nazione

07.01.19 - 20:16
Il presidente americano avrebbe chiesto alle reti televisive uno spazio in prima serata per la diretta dallo Studio Ovale
Keystone
Shutdown e muro, Trump parlerà alla nazione
Il presidente americano avrebbe chiesto alle reti televisive uno spazio in prima serata per la diretta dallo Studio Ovale

WASHINGTON - l presidente americano Donald Trump vuole parlare alla nazione sullo shutdown e sulla questione del muro col Messico domani sera, martedì 8 gennaio. E - secondo quanto riportano i media - avrebbe chiesto alle varie reti televisive di interrompere la normale programmazione e di dedicargli uno spazio nella fascia di prima serata per una diretta dallo Studio Ovale.

Trump ha annunciato su Twitter che domani sera, alle 21 locali (le 3 di notte in Svizzera), parlerà alla Nazione della crisi umanitaria e della sicurezza nazionale al confine col Messico, confermando così le anticipazioni del New York Times.

Volo al confine - Giovedì invece Trump volerà al confine con il Messico per incontrare tutti «quelli che sono in prima linea sul fronte della sicurezza nazionale e della crisi umanitaria». Sarà la sua prima volta, se si esclude il sopralluogo dello scorso marzo a San Diego per visionare i prototipi del muro. Una mossa a sorpresa annunciata dalla Casa Bianca, mentre il presidente fa marcia indietro sulla sua idea originaria di un muro in cemento e gioca la carta di una barriera di acciaio nelle trattative con i democratici per uscire da uno shutdown che si candida a diventare il più lungo della storia Usa.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sedelin 5 anni fa su tio
ma fatelo tacere quel buffone psicopatico e rinchiudetelo in un manicomio!

seo56 5 anni fa su tio
Risposta a sedelin
Solo per il fatto del muro merita il premio Nobel!!

seo56 5 anni fa su tio
Grande!! Anche in Svizzera avremmo bisogno di politici come lui... con le palle... l’ultimo che abbiamo avuto in CF è stato Blocher!!

lo spiaggiato 5 anni fa su tio
Risposta a seo56
Non paragonare il mitico Donald al Blocher che è stato defenestrato con un pedatone per manifesta incapacità!...

seo56 5 anni fa su tio
Risposta a lo spiaggiato
Penso che è stato “fatto fuori” perché non accettava certi compromessi! Come politico era un grande!
NOTIZIE PIÙ LETTE