Keystone
STATI UNITI
07.01.2019 - 20:160
Aggiornamento : 20:45

Shutdown e muro, Trump parlerà alla nazione

Il presidente americano avrebbe chiesto alle reti televisive uno spazio in prima serata per la diretta dallo Studio Ovale

WASHINGTON - l presidente americano Donald Trump vuole parlare alla nazione sullo shutdown e sulla questione del muro col Messico domani sera, martedì 8 gennaio. E - secondo quanto riportano i media - avrebbe chiesto alle varie reti televisive di interrompere la normale programmazione e di dedicargli uno spazio nella fascia di prima serata per una diretta dallo Studio Ovale.

Trump ha annunciato su Twitter che domani sera, alle 21 locali (le 3 di notte in Svizzera), parlerà alla Nazione della crisi umanitaria e della sicurezza nazionale al confine col Messico, confermando così le anticipazioni del New York Times.

Volo al confine - Giovedì invece Trump volerà al confine con il Messico per incontrare tutti «quelli che sono in prima linea sul fronte della sicurezza nazionale e della crisi umanitaria». Sarà la sua prima volta, se si esclude il sopralluogo dello scorso marzo a San Diego per visionare i prototipi del muro. Una mossa a sorpresa annunciata dalla Casa Bianca, mentre il presidente fa marcia indietro sulla sua idea originaria di un muro in cemento e gioca la carta di una barriera di acciaio nelle trattative con i democratici per uscire da uno shutdown che si candida a diventare il più lungo della storia Usa.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
sedelin 1 anno fa su tio
ma fatelo tacere quel buffone psicopatico e rinchiudetelo in un manicomio!
seo56 1 anno fa su tio
@sedelin Solo per il fatto del muro merita il premio Nobel!!
seo56 1 anno fa su tio
Grande!! Anche in Svizzera avremmo bisogno di politici come lui... con le palle... l’ultimo che abbiamo avuto in CF è stato Blocher!!
lo spiaggiato 1 anno fa su tio
@seo56 Non paragonare il mitico Donald al Blocher che è stato defenestrato con un pedatone per manifesta incapacità!...
seo56 1 anno fa su tio
@lo spiaggiato Penso che è stato “fatto fuori” perché non accettava certi compromessi! Come politico era un grande!

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-07-15 01:01:38 | 91.208.130.86