Cerca e trova immobili

STATI UNITIUn briefing per uscire dallo shutdown

02.01.19 - 08:06
Il presidente Trump ha invitato i leader parlamentari dei due partiti alla Casa Bianca. Il blocco permane dal 22 dicembre
Keystone
Un briefing per uscire dallo shutdown
Il presidente Trump ha invitato i leader parlamentari dei due partiti alla Casa Bianca. Il blocco permane dal 22 dicembre

WASHINGTON - Prove di dialogo per uscire dallo shutdown, il blocco delle attività amministrative federali americane che si trascina dal 22 dicembre per il rifiuto del presidente Donald Trump di firmare una legge di spesa senza fondi per il muro al confine col Messico. Il presidente ha invitato i leader parlamentari dei due partiti per partecipare domani ad un briefing alla Casa Bianca sulla sicurezza al confine. Lo scrivono i media Usa citando fonti del Congresso.

L'invito è stato descritto come un momento di aggiornamento sulla situazione alla frontiera sud e non come una riunione per negoziare, ma offrirà agli invitati - se accetteranno - l'occasione per riavviare la discussione.

Il nuovo parlamento si riunirà dopodomani e i democratici hanno preannunciato di voler approvare alla Camera, che ora controllano, una legge di spesa che metta fine allo shutdown ma senza fondi per il muro.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE