Cerca e trova immobili

ITALIA«Mi candido alle europee come sempre»

22.12.18 - 16:08
A margine dei lavori sulla manovra al Senato, Salvini conferma la sua volontà di candidarsi e resta possibilista su un accordo con il Ppe
Keystone
«Mi candido alle europee come sempre»
A margine dei lavori sulla manovra al Senato, Salvini conferma la sua volontà di candidarsi e resta possibilista su un accordo con il Ppe

ROMA - «Io alle europee mi candido, come ho sempre fatto. Vedremo se come capolista o no». Lo dichiara il leader della Lega Matteo Salvini, a margine dei lavori sulla manovra al Senato. «Cercheremo un portafoglio pesante» nella commissione europea, ribadisce. E su un possibile accordo con il Ppe, afferma: «Ci si sta lavorando, vedremo».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

lo spiaggiato 5 anni fa su tio
Peccato che il Salvino è stato beccato più volte a votare al europarlamento le stesse leggi che poi in Italia contesta dicendo che sono contro il suo paese… mah… :-/

beta 5 anni fa su tio
Non é accogliendo e metterli in mezzo a una strada che si risolve il loro problema ! Prima bisognerebbe dare loro alcune cose BASILARI ; educazione, in tutti modi , controllo delle nascite per non generare figli che saranno sempre più allo sbando senza un futuro certo e , utopia, le cosiddette nazioni ... esemplari, che si diano da fare negli aiuti nei loro paesi . Semplice ma ... utopico .

nordico 5 anni fa su tio
Vergogna? Solo perchè non vogliamo questo gruppo di migranti? Ma quanti ne vogliamo? C'è un piano per accorglierli? C'è un piano per farli diventare cittadini degni di questo nome? Esiste un piano per provvedere a una loro scolarizzazione? La risposta te la do io, caro/a moma: Non esiste nulla di nulla. E Bruxelles non ha fatto niente per aiutare i paesi UE del mediterraneo. Non è tramite l'accoglienza che risolviamo i problemi dei paesi arabi e africani. Mentre noi accogliamo un migrante loro fanno altri 10 bambini. L'Italia ha già accolto molti profughi, troppi. Salvini sta dando un segno. Chi vuol capire capisca.

moma 5 anni fa su tio
Risposta a nordico
Guarda che sono contro alla migrazione tut denta ala rinfusa e pö vedum, come fai la Merkel. Però in questo caso.

moma 5 anni fa su tio
Ho sentito oggi la storiaccia di quella nave con profughi che vaga nel mediterraneo e che nessuno vuole. Devono forse fare il Natale in mezzo al mare, sempre se sono della nostra religione. A parte questo, da condannare tutta l'UE, Italia con Salvini compresa, per questa vergognosa faccenda. Tutta l'UE ripeto. Giusto dire vergogna in questi casi.

centauro 5 anni fa su tio
Risposta a moma
L'Italia ha chiuso i porti, Malta pure, la Spagna in passato gli ha pure sparato, domanda.....perché non vanno mai verso la Grecia che è anche vicina??

aquila bianca 5 anni fa su tio
Risposta a centauro
Ti faccio un copia-incolla su un articolo dei migranti in Grecia… Solo il titolo, il resto lo vedi su google…. //Migranti, in Grecia "arrivi raddoppiati in un solo anno, rischio ... 14 set 2018 - Migranti, in Grecia “arrivi raddoppiati in un solo anno, ... 32.272 sono sbarcati in Spagna, 20.961 in Grecia e 20.343 in Italia (il numero più basso dal 2014). Il luogo che più di altri versa in condizioni di emergenza è l'hotspot di Moria e Lesbo... // Se hai tempo, leggilo, é interessante. Buona serata centauro ;-)

centauro 5 anni fa su tio
Risposta a aquila bianca
3 anni fa sono stato diretto testimone della situazione essendo andato in vacanza Bodrum in Turchia che si trova a dirimpetto dell'Isola greca di Kos, ne ho visti tantissimi di Siriani in fuga con l'intenzione di raggiungere la comunitaria Grecia, i flussi in questo caso sono generati dalla fuga da un Paese in guerra, cosa differente dalle migrazioni dall'Africa e una parte dell'Asia che sono invece generate da motivi economici, in breve posso dire che se abbiamo mezzo milione di migranti da Paesi poveri verso il nostro continente è sicuro che non potremo mai aiutali offrendo loro lavoro e alloggi!

aquila bianca 5 anni fa su tio
Risposta a centauro
Il tuo scritto, faceva intendere che non eri al corrente sullo sbarco di migranti in Grecia….//perché non vanno mai verso la Grecia che é anche vicina ?? // Sul resto, sono della stessa tua opinione. Le mafie, promettono l'Eldorado, ma la realtà é ben diversa…….. ;-((( Saluti.

centauro 5 anni fa su tio
Risposta a aquila bianca
Sapevo infatti di un flusso proveniente dalla terra ferma (Turchia) verso le isole costiere greche come ho descritto ma non sì è mai sentito parlare di rotte marine dal Magreb verso la Grecia meridionale, le cosiddette ONG (finaziate da chissà chi) cercano i porti più vicini che sono Malta o l'Italia, come dice il ministro Salvini l'Italia non deve diventare il campo profughi dell'Europa e in tal senso la UE non aiuta di certo nella ridistribuzione, in virtù di questo fatto a mio giudizio non è con la continua introduzione di clandestini che si risolvono i loro problemi o presunti tali!

moma 5 anni fa su tio
Inutile buttare via parole. Diamogli tempo e poi vedremo. Io sono fiducioso. L'Italia sarà contenta.

LAMIA 5 anni fa su tio
Matteo vieni in Svizzera che manchiamo di politici con le palle

limortaccituoi 5 anni fa su tio
Risposta a LAMIA
Ringrazia che in svizzera abbiamo i politici che abbiamo. Gente che lavora, che ha contribuito a far diventare la svizzera uno dei paesi migliori del mondo in silenzio e discretamente. Il tuo capitano invece parla parla, ma poco stringe. Tu vuoi politici con le palle, io li preferisco col cervello

moma 5 anni fa su tio
Il fu grande e falso Macron, mi ricordo gli en marche, tanto osannato da tutta la politica di sinistra europea, Svizzera compresa, cosa ha fatto alla Francia? Danni su danni. E l'odiato Salvini? Per ora niente male. I fatti sono questi, piacciano o non piacciano.

moma 5 anni fa su tio
Vai Salvini, sei l'unica speranza per salvare l'UE, come hai fatto con l'Italia. L'Italia con te si è salvata dal fallimento, non per nulla anche l'UE, malgrado i vili ricatti come sta facendo con noi, si è dovuta inchinare. Salvini, il nostro idolo UE, grazie di esistere. Blocher & Salvini SA, il massimo.

limortaccituoi 5 anni fa su tio
Risposta a moma
Scusa ma che giornali leggi? L'italia, economicamente è nella m***a come, o più di prima. Il governo ha fatto un passo indietro, accontentando le pretese dell'UE. Mi sembri un tifoso, più che un elettore. E i tifosi, si sà, pensano con la pancia e non con la testa.

seo56 5 anni fa su tio
Grande Salvini!!

marco17 5 anni fa su tio
Un altro cialtrone inveterato che detesta l'UE ma non il lauto stipendio di deputato europeo assenteista.

sedelin 5 anni fa su tio
Risposta a marco17
sottoscrivo!

Tato50 5 anni fa su tio
Risposta a marco17
A parte che adesso è Ministro, quindi è in altre faccende affaccendato, penso che nel tuo Post sia in buona compagnia come avviene in altre Istituzioni.

centauro 5 anni fa su tio
Risposta a marco17
Magari detesta la gestione UE.....che è ben diverso!

Danny50 5 anni fa su tio
Ci mancherebbe che vada con il Ppe.

sedelin 5 anni fa su tio
l'omuncolo del disprezzo non lo vuole nessuno!

seo56 5 anni fa su tio
Risposta a sedelin
In tanti lo vorrebbero in Svizzera un politico così!!

seo56 5 anni fa su tio
Risposta a sedelin
Sicuro????

centauro 5 anni fa su tio
Risposta a sedelin
Però è stato stravotato!
NOTIZIE PIÙ LETTE