Cerca e trova immobili

STATI UNITITrump contro Cohen

03.12.18 - 17:37
Il presidente Usa auspica che il suo ex avvocato sconti «una pena completa»
Keystone / AP
Trump contro Cohen
Il presidente Usa auspica che il suo ex avvocato sconti «una pena completa»

WASHINGTON - Donald Trump auspica che il suo ex avvocato personale Michael Cohen, che lo ha tirato in ballo in un paio di vicende scaturite dal Russiagate, sconti «una pena completa» dopo aver chiesto invece di non finire in prigione. «Michael Cohen chiede di evitare il carcere. Significa che può fare tutte quelle cose terribili, non legate a Trump, ma che hanno a che fare con frodi, grandi prestiti e società di taxi e non servire un lungo periodo di galera?», ha twittato.

«Ha inventato storie per ottenere un accordo grande e già ridotto per se stesso e farla fare franca a sua moglie e a suo suocero (che ha i soldi?). Ha mentito per questo scopo e, a mio avviso, deve scontare una pena completa», ha aggiunto.

Cohen ha messo in imbarazzo (anche giudiziario) Trump confessando che fu lui a ordinargli di comprare durante la campagna presidenziale il silenzio di due donne che sostengono di aver avuto una relazione con il tycoon.

L'ex legale inoltre ha sostenuto che i negoziati per costruire una Trump Tower a Mosca proseguirono sino al giugno del 2016, quando Trump era virtualmente il candidato repubblicano per la Casa Bianca, smentendo così la versione del presidente.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE