Cerca e trova immobili

GERMANIAMerkel sul risultato bavarese: «La fiducia in noi è andata perduta»

15.10.18 - 16:02
La cancelliera tedesca rivendica però gli eccellenti risultati economici del suo governo: «Dobbiamo farli capire»
Keystone
Merkel sul risultato bavarese: «La fiducia in noi è andata perduta»
La cancelliera tedesca rivendica però gli eccellenti risultati economici del suo governo: «Dobbiamo farli capire»

BERLINO - Angela Merkel si è espressa per la prima volta dopo la scoppola elettorale incassata ieri dall’alleata CSU in Baviera. Durante un discorso all’Associazione federale per il commercio all'ingrosso, estero e dei servizi (BGA), la cancelliera tedesca ha ammesso che la «fiducia» verso la sua coalizione di governo «è andata perduta».  

Le elezioni in Baviera «mi hanno dimostrato che alla gente non bastano i dati economici eccellenti e l’occupazione quasi totale in quasi tutte le zone della Baviera quando manca la cosa più importante: la fiducia», ha affermato. «Dobbiamo guardarci indietro alla formazione del governo e agli ultimi 12 mesi per constatare che molta fiducia è andata perduta», ha ammesso, sottolineando come la Grosse Koalition non sia «riuscita a far capire quello che ha fatto».

«La mia lezione della giornata di ieri - ha concluso - è che come cancelliera federale di questa Grosse Koalition devo fare in modo che questa fiducia ci sia e che anche i risultati del nostro lavoro siano visibili».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

leopoldo 5 anni fa su tio
a furia di sputare in aria prima o dopo la ricevi in testa

leopoldo 5 anni fa su tio
ti meravigli anche .dovrebbero spedire te e tutta la tua plebe in eritrea

Danny50 5 anni fa su tio
Cara merkel avete svenduto ai negher il territorio nella speranza di abbronzare il popolo ariano, di avere schiavitù per la vostra industria, di poter continuare a dominare la sconcia e corrotta UE. Ora passate alla cassa, ma non è finita ! Scomparirete come lo meritate. CIAONE

streciadalbüter 5 anni fa su tio
Parla un po`come Renzi e come lui sara`rottamata.

jena 5 anni fa su tio
... a furia di combinar ...ate...
NOTIZIE PIÙ LETTE