Cerca e trova immobili
Trump si vanta, l'Assemblea dell'Onu scoppia a ridere

STATI UNITITrump si vanta, l'Assemblea dell'Onu scoppia a ridere

25.09.18 - 17:01
Il presidente Usa ha incassato il colpo con un discreto senso dell'umorismo
Keystone
Trump si vanta, l'Assemblea dell'Onu scoppia a ridere
Il presidente Usa ha incassato il colpo con un discreto senso dell'umorismo

NEW YORK - «La mia amministrazione ha ottenuto più di ogni altra amministrazione nella storia». Questa affermazione, usata da Donald Trump per aprire il suo intervento all'Assemblea generale dell'Onu, ha scatenato l'ilarità dei presenti in sala.

Trump è rimasto un po' spiazzato dalla risata collettiva: «Non mi aspettavo questa reazione ma va bene lo stesso» ha commentato il presidente Usa, incassando il colpo con discreto senso dell'umorismo. «Un anno fa ero qui a dirvi cosa avremmo fatto, oggi sono qui davanti a voi per parlarvi degli straordinari progressi che l’America ha fatto» ha affermato Trump. «Gli Stati Uniti sono più forti, sicuri e ricchi di quando ho assunto l'incarico due anni fa».

I complimenti a Kim Jong-un - Per dimostrare che le cose quest'anno sono effettivamente cambiate ci sono le parole indirizzate a Kim Jong-un: «Ringrazio Kim per il suo coraggio» ha dichiarato Trump, che si è nel contempo complimentato con il premier giapponese Shinzo Abe, con il presidente sudcoreano Moon Jae-in e con il leader cinese Xi Jinping. «Abbiamo fatto progressi con la Corea del Nord ma le sanzioni restano fino alla denuclearizzazione» ha però aggiunto. Solo un anno fa l'inquilino della Casa Bianca dava a Kim del "piccolo uomo razzo".

Risate sì, applausi no - Al termine del suo intervento, durato circa 35 minuti, Trump ha ricevuto solo un breve applauso di cortesia. Le sue affermazioni sono state accolte dai delegati riuniti a New York con molta freddezza.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE