Cerca e trova immobili

UNIONE EUROPEA«La solidarietà flessibile non mi convince»

20.09.18 - 16:27
Bisogna avere un sistema «per un'onesta ridistribuzione dei migranti nell'Ue», ha dichiarato la cancelliera tedesca Angela Merkel
Keystone / APA
«La solidarietà flessibile non mi convince»
Bisogna avere un sistema «per un'onesta ridistribuzione dei migranti nell'Ue», ha dichiarato la cancelliera tedesca Angela Merkel

BERLINO - Bisogna avere un sistema «per un'onesta ridistribuzione dei migranti nell'Ue e non può essere in nessun caso che ciascuno cerchi di fare quello che vuole»: lo ha detto la cancelliera tedesca Angela Merkel in una dichiarazione alla stampa al termine del vertice informale europeo di Salisburgo.

Sul tema della "solidarietà flessibile", Merkel ha detto di non volersi esprimere in maniera definitiva perché «non sono del tutto contenta del concetto».

Sulla questione dell'uscita della Gran Bretagna e delle trattative condotte da Michel Barnier «gli Stati membri sono stati informati in modo eccellente e abbiamo una grande compattezza nel nostro modo di procedere», ha detto Angela Merkel. «È chiaro che entro ottobre abbiamo bisogno di passi avanti sostanzialiX sulle trattative, ha aggiunto la cancelliera tedesca.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE