Cerca e trova immobili

REGNO UNITOOltre 2,6 milioni di britannici hanno cambiato idea sulla Brexit

04.09.18 - 07:56
Se questi elettori avessero votato per rimanere nella Ue al referendum di due anni fa il popolo del "Remain" avrebbe vinto in modo netto
Keystone
Oltre 2,6 milioni di britannici hanno cambiato idea sulla Brexit
Se questi elettori avessero votato per rimanere nella Ue al referendum di due anni fa il popolo del "Remain" avrebbe vinto in modo netto

LONDRA - Oltre 2,6 milioni di elettori britannici hanno cambiato idea sulla Brexit: ora sono contrari a un'uscita del Regno Unito dall'Unione europea. È quanto emerge da un sondaggio della Focaldata realizzato per il gruppo Best for Britain, che si batte affiché il Paese resti nell'Unione Europea.

Dal sondaggio emerge inoltre che 970'000 persone che nel 2016 hanno votato contro la Brexit oggi voterebbero a favore: il partito anti-Brexit, quindi, registra un guadagno netto di oltre 1,6 milioni di persone.

Secondo quanto riporta il quotidiano Independent, se questi 2,6 milioni di elettori avessero votato per rimanere nella Ue al referendum del 23 giugno 2016 il popolo del 'Remain' avrebbe vinto in modo netto.

La maggioranza degli elettori che hanno cambiato idea sono laburisti, indica il sondaggio, e questo dovrebbe aumentare la pressione sul leader del partito Jeremy Corbyn ed indurlo ad assumere una posizione più dura contro la Brexit.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

nordico 5 anni fa su tio
Sondaggio chiaramente di parte che Re Grappino sarà contento di leggere. Ma al quale pochi credono.

Zico 5 anni fa su tio
ma piantatela! antidemocratici fino all'ultima goccia di sangue. sondaggio che più farlocco non si può, anzi più sinistro non si può. (sinistro inteso di sinistra e sinistro inteso come danno)!

OCP 5 anni fa su tio
"[...]realizzato per il gruppo Best for Britain, che si batte affiché il Paese resti nell'Unione Europea." AHAHAHAH

MIM 5 anni fa su tio
Un sondaggio effettuato dagli anti-brexit? ah ah ah la sua attendibilità è pari a un discorso di Junker ah ah

OCP 5 anni fa su tio
Risposta a MIM
...e da un sondaggio effettuato da Kim Jong-un risulta che tutto il mondo gli vuole bene, anzi i nord coreani lo adorano :-))))

F.Netri 5 anni fa su tio
Un sondaggio di chiaro stampo social-comunista.

limortaccituoi 5 anni fa su tio
Risposta a F.Netri
Dove starebbe la novità? Se un sondaggio dice qualcosa che non ti piace: social comunisti. Se un politico a te gradito viene incriminato: le toghe ro$$e. Se uno studioso esprime un opinione che non ti va giù: le università sono marxiste leniniste. Se una persona non vuole vedere gli stranieri morire in miseria: buonisti comunisti. Capisci perché ormai hai la stessa credibilità di un tossico che chiede i soldi per il biglietto del treno?
NOTIZIE PIÙ LETTE