Cerca e trova immobili

CAMBOGIAHun Sen verso una vittoria netta

29.07.18 - 17:52
Lo confermerebbero gli spogli, attualmente in corso. Dubbi fra gli osservatori internazionali
Keystone
Hun Sen al seggio
Hun Sen al seggio
Hun Sen verso una vittoria netta
Lo confermerebbero gli spogli, attualmente in corso. Dubbi fra gli osservatori internazionali

 Lo spoglio delle schede in Cambogia, iniziato sei ore fa, mostra già una netta vittoria del 'Partito popolare cambogiano' del premier Hun Sen, come era ampiamente nelle previsioni.

Con l'affluenza rivista dalla Commissione elettorale all'82%, molti osservatori dubitano della veridicità di tale numero, dato che in campagna elettorale Hun Sen - la cui vittoria non era in discussione - aveva chiaramente fatto capire di volere un'alta affluenza per legittimare il suo trionfo dopo lo scioglimento del principale movimento di opposizione, il Cnrp (Partito cambogiano di salvezza nazionale).

Quest'ultimo aveva invitato i suoi sostenitori ad astenersi. Le diffuse intimidazioni contro gli elettori per convincerli ad andare ai seggi ha probabilmente reso più alta l'affluenza, ma nello spoglio delle schede è finora alta la percentuale di schede nulle, a indicare una forma di protesta collettiva dei simpatizzanti dell'opposizione.

«Abbiamo vinto le elezioni» -  Il Partito popolare cambogiano (Cpp) del premier Hun Sen ha rivendicato la vittoria alle elezioni legislative di oggi. Lo ha dichiarato il ministro dell'informazione Khieu Kanharith, senza specificare quanti dei 125 seggi sono stati conquistati dal partito.

I risultati preliminari dello spoglio, diffusi dalla tv statale, mostrano comunque il Cpp in testa con oltre il 70% dei voti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE