Cerca e trova immobili

BELGIONato, Trump: tutti paghino il 4%

12.07.18 - 08:47
Attacco via Twitter del presidente Usa prima dell'inizio del secondo giorno del summit a Bruxelles
Keystone / EPA
Nato, Trump: tutti paghino il 4%
Attacco via Twitter del presidente Usa prima dell'inizio del secondo giorno del summit a Bruxelles

BRUXELLES - Il presidente americano Donald Trump torna alla carica all'avvio del secondo giorno del summit dell'Alleanza atlantica a Bruxelles, con un nuovo tweet contro la Germania, l'Europa e le spese Nato e il nodo commercio.

«I presidenti» americani, twitta Trump, «hanno provato per anni senza successo a far pagare di più la Germania e le altre nazioni ricche della Nato per la loro protezione dalla Russia» ma questi «pagano solo una frazione del costo», invece «gli Usa pagano decine di miliardi di dollari in eccesso per sussidiare l'Europa, e perdono un sacco sul commercio!».

«Tutte le nazioni Nato devono rispettare il loro impegno del 2%, e questo deve alla fine salire al 4%!». Lo conferma il presidente Usa Donald Trump su Twitter prima dell'inizio del secondo giorno di summit.

Nuovo attacco alla Germania anche sul Nord Stream 2: «E per di più, la Germania ha appena iniziato a pagare la Russia, il Paese da cui vuole protezione, miliardi di dollari per i suoi bisogni energetici che derivano da un nuovo gasdotto dalla Russia. Non è accettabile!».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE