Cerca e trova immobili

TURCHIAÈ ufficiale: Erdogan ha vinto con il 52,55% dei voti

25.06.18 - 10:16
Lo ha comunicato la Commissione elettorale suprema turca (Ysk). Intanto Muharrem Ince riconosce la vittoria del suo sfidante
Keystone
È ufficiale: Erdogan ha vinto con il 52,55% dei voti
Lo ha comunicato la Commissione elettorale suprema turca (Ysk). Intanto Muharrem Ince riconosce la vittoria del suo sfidante

ANKARA - Il presidente della Commissione elettorale suprema (Ysk) ha confermato la vittoria di Recep Tayyip Erdogan al primo turno delle elezioni presidenziali in Turchia, in attesa della pubblicazione venerdì dei dati ufficiali. Erdogan ha ottenuto il 52,55%, pari a oltre 26 milioni di voti.

L'Ysk conferma anche i risultati delle elezioni legislative, indicando che 5 partiti avranno seggi in Parlamento: l'Akp di Erdogan e i nazionalisti dell'Mhp, che in coalizione hanno la maggioranza assoluta, i socialdemocratici del Chp e il Buon partito di centro-destra, che si presentavano uniti in un'alleanza elettorale, e i filo-curdi dell'Hdp.

Ince riconosce la vittoria di Erdogan - Il principale candidato dell'opposizione alla presidenza della Turchia, Muharrem Ince, ha riconosciuto la vittoria di Recep Tayyip Erdogan nel voto di ieri.

In una conferenza stampa nel quartier generale del suo Chp ad Ankara, lo sfidante ha pronunciato le sue prime parole in pubblico dopo la chiusura delle urne, respingendo anche le voci di presunte pressioni nei suoi confronti per porre fine alle denunce di manipolazione dei dati elettorali.

«Nessuno mi ha minacciato e nessuno può farlo. Le voci secondo cui sono andato al palazzo e ho parlato con Erdogan sono tutte bufale», ha detto Ince, che già la scorsa notte aveva ammesso la sconfitta con un messaggio WhatsApp inviato in diretta a una trasmissione tv, pur parlando di una «competizione non equa».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

seo56 5 anni fa su tio
Ogni popolo ha il presidente che si merita!!
NOTIZIE PIÙ LETTE