Cerca e trova immobili

RUSSIA / STATI UNITIPutin pronto a negoziare con Trump

09.06.18 - 12:45
Il vertice fra i due presidenti potrebbe tenersi a Vienna
Keystone
Putin pronto a negoziare con Trump
Il vertice fra i due presidenti potrebbe tenersi a Vienna

MOSCA - Il presidente russo Vladimir Putin ha detto che gli incontri con Donald Trump a margine dei summit internazionali sono stati "utili" ma che ora servono veri negoziati.

«Trump - ha detto in un'intervista a Rossiya-1 - sta mantenendo le promesse fatte in campagna elettorale: migliorare i rapporti con la Russia era una di queste. Io spero che accada e noi siamo pronti: ora la palla è nella metà campo americana». «L'unica domanda - ha aggiunto - ora è se la situazione politica interna negli Usa lo permetterà».

Vienna, perché no? - Vladimir Putin e Donald Trump, nella loro ultima conversazione telefonica del marzo scorso, avevano ipotizzato che Vienna potesse essere una delle città in cui organizzare il loro atteso incontro bilaterale.

Lo ha ribadito il portavoce presidenziale russo Dmitri Peskov secondo quanto riportato dalla Tass

«Le città adatte ad ospitare l'incontro sono molte e tra queste c'è Vienna», ha detto Peskov. «Tuttavia, al momento non ci sono accordi specifici, intese specifiche o discussioni specifiche, cioè non è cambiato nulla in questo senso», ha sottolineato Peskov, confermando che sull'atteso summit ci si trovi in una fase di stallo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE