Cerca e trova immobili

ITALIARaggiunto l'accordo Di Maio-Salvini con Conte premier

31.05.18 - 19:33
Lo affermano i leader di M5S e Lega in una nota congiunta. Cottarelli ha rimesso il mandato
keystone
Raggiunto l'accordo Di Maio-Salvini con Conte premier
Lo affermano i leader di M5S e Lega in una nota congiunta. Cottarelli ha rimesso il mandato

ROMA - «E' stato raggiunto l'accordo per un governo politico M5s-Lega con Giuseppe Conte presidente del Consiglio». Lo affermano i rispettivi leader di partito Luigi Di Maio e Matteo Salvini in una nota.

Dopo una giornata di colloqui, incontri e trattative sono state trovate «le condizioni». E' sfumata, quindi, l’ipotesi del tecnico Carlo Cottarelli. Dopo un incontro informale, il direttore dell’Osservatorio sui Conti Pubblici Italiani è stato convocato al Quirinale in serata.

Cottarelli rimette il mandato - «Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha incontrato Carlo Cottarelli il quale sciogliendo la riserva formulata gli ha rimesso l'incarico di formare il governo - ha confermato Ugo Zampetti, segretario generale della presidenza della Repubblica -. Il Presidente della Repubblica ha ringraziato Cottarelli per l'impegno posto nel suo mandato» . 

Domani il giuramento. La fiducia delle Camere lunedì-martedì - Il giuramento del governo domani mattina alle 11, la fiducia alle Camera lunedì e martedì: è questo, a quanto si apprende da fonti parlamentari, il timing dell'esecutivo giallo-verde che sta prendendo forma in queste ore. A dare per prima la fiducia dovrebbe essere il Senato.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE