Keystone
ISRAELE
16.05.2018 - 09:440
Aggiornamento : 11:56

Il Guatemala apre la propria ambasciata a Gerusalemme

La missione diplomatica ha traslocato da Tel Aviv

TEL AVIV - Il presidente del Guatemala Jimmie Morales è atterrato questa mattina in Israele dove nel pomeriggio inaugurerà l'ambasciata del proprio Paese a Gerusalemme, dopo il trasloco della missione diplomatica da Tel Aviv.

«Oggi - ha detto - è un giorno storico nelle relazioni amichevoli tra Guatemala e Israele». Il Paese centro americano è il secondo, dopo gli Usa, a spostare l'ambasciata a Gerusalemme.

Aggiornamento - Il Guatemala ha aperto l'ambasciata in città - Il presidente del Guatemala Jimmy Morales, a due giorni di distanza dagli Usa, ha ufficialmente aperto, in una breve cerimonia svoltasi poco dopo il suo arrivo in Israele, l'ambasciata del paese a Gerusalemme. La nuova missione sorge nel quartiere di Malha, parte occidentale della città. Morales ha detto che il suo paese porta un messaggio di amore, pace e fraternità a Israele. «Questo è un importante momento per i nostri due popoli», ha aggiunto definendo la scelta «coraggiosa».

«Non è un caso - ha ribattuto il premier Benyamin Netanyahu - che il Guatemala abbia aperto la propria missione diplomatica a Gerusalemme, due giorni dopo gli Usa. Siete sempre stati tra i primi» ha aggiunto riferendosi al fatto che il paese centro americano fu la seconda nazione, dopo gli Usa, a riconoscere Israele nel 1948. «Noi ricordiamo i nostri amici - ha concluso Netanyahu - e il Guatemala è nostro amico, allora e adesso».


 


YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-10-25 17:58:37 | 91.208.130.85