Cerca e trova immobili

STATI UNITITrump avverte Mosca: «I missili arriveranno»

11.04.18 - 13:32
Così il presidente americano su Twitter. La Russia: «Dovreste colpire i terroristi, non il governo legittimo»
Trump avverte Mosca: «I missili arriveranno»
Così il presidente americano su Twitter. La Russia: «Dovreste colpire i terroristi, non il governo legittimo»

WASHINGTON -  «La Russia minaccia di abbattere tutti i missili sparati verso la Siria. Tieniti pronta Russia, perché stanno per arrivare, belli, nuovi e "intelligenti"! Non dovreste essere alleati di un animale assassino che uccide la sua gente con il gas e si diverte!».

È il tweet del presidente degli Stati Uniti Donald Trump.

Immediata la risposta di Mosca: «I missili "intelligenti" dovrebbero volare verso i terroristi, non verso il governo legittimo» della Siria. È quanto ha riferito la portavoce del ministero degli Esteri russo.

I rapporti peggiori di sempre - «Le nostre relazioni con la Russia sono peggiori di quanto non lo siano mai state, compresa la Guerra Fredda. Non c'è ragione per questo»: così, di nuovo via Twitter, Donald Trump.

«Evitare decisioni dannose in Siria» - «Non partecipiamo alla 'diplomazia di Twitter' e crediamo fermamente che sia importante astenersi da certi passi che potrebbero essere dannosi per la già fragile situazione in Siria»: lo ha detto il portavoce del presidente russo Vladimir Putin, Dmitri Peskov, commentando le recenti dichiarazioni del presidente americano Donald Trump sulla Siria.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE