Cerca e trova immobili

BRASILELula attende l'arresto acclamato dai suoi sostenitori

07.04.18 - 15:26
L'ex presidente brasiliano potrebbe finire in manette al termine della messa in ricordo di sua moglie, scomparsa un anno fa
keystone
Lula attende l'arresto acclamato dai suoi sostenitori
L'ex presidente brasiliano potrebbe finire in manette al termine della messa in ricordo di sua moglie, scomparsa un anno fa

BRASILIA - Una folla di sostenitori dell'ex presidente brasiliano Luiz Inácio Lula da Silva partecipa alla messa in corso dalle 14.30 (ora in Svizzera) celebrata in onore di sua moglie, morta lo scorso anno, all'esterno della sede del sindacato metallurgico Abc di Sao Bernardo dos Campos, dove l'ex presidente brasiliano ha trovato rifugio.

Al termine della funzione potrebbe arrivare l'arresto di Lula, in base a un accordo raggiunto ieri sera tra i suoi legali e la polizia federale. Lula avrebbe confermato l'intenzione di consegnarsi, a quanto riferiscono i media brasiliani. Alla messa sono arrivati anche diversi politici alleati di Lula, suoi ex ministri e parlamentari federali.

Nuovo stop - Nel frattempo, il magistrato del Supremo Tribunale Federale brasiliano Edson Fachin ha respinto la nuova richiesta per bloccare la carcerazione dell'ex presidente Lula da Silva. La richiesta era stata presentata ieri dai legali dell'ex presidente. È quanto riferisce il quotidiano Folha de San Paulo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE