Keystone
REGNO UNITO
17.02.2018 - 10:500
Aggiornamento : 11:46

Brexit: «Non ci sarà un secondo referendum»

La premier britannica Theresa May è intervenuta alla Conferenza sulla Sicurezza di Monaco chiarendo la posizione del Regno Unito

MONACO - «Noi usciremo dall'Ue, non ci sarà un secondo referendum. Questo lo ha deciso la gente e sarà rispettato». Lo ha detto Theresa May alla Conferenza sulla Sicurezza di Monaco.

«Una delle ragioni è che vogliamo controllare da soli i nostri confini e le nostre leggi», ha aggiunto.

Nuovo contratto per la sicurezza - «Spero che si possa iniziare subito con un nuovo contratto sulla Sicurezza». Lo ha detto la premier britannica, Theresa May, alla conferenza sulla sicurezza di Monaco.

May ha incitato a seguire la proposta della Commissione Ue: «Non dobbiamo esitare, si può partire già dal 2019», ha affermato. «La nostra partnership va al di là dei meccanismi dell'Ue», ha aggiunto. La premier britannica invita a trovare «soluzioni pragmatiche» e «creative» alle sfide comuni.

Juncker: «Non mischiamo i dossier» - «Io sono dell'opinione che poiché non siamo in guerra con il popolo britannico, né ci vogliamo vendicare per la decisione presa in modo sovrano, l'alleanza sulla sicurezza possa andare avanti. Ma questo non va confuso con altre questioni». Così il presidente della Commissione Ue, Jean Claude-Juncker a Monaco.

«Dobbiamo valutare le cose punto per punto. Non mi piacerebbe che valutazioni sulla sicurezza finiscano sullo stesso tavolo di quelle commerciali, come vorrebbero alcuni».

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-10-18 01:29:06 | 91.208.130.89