Cerca e trova immobili

STATI UNITITrump: «Fbi un'arma per chi è contro di me»

04.02.18 - 09:24
Il presidente Usa si è sfogato su Twitter: «Ufficio disonesto»
Keystone
Trump: «Fbi un'arma per chi è contro di me»
Il presidente Usa si è sfogato su Twitter: «Ufficio disonesto»

WASHINGTON D.C. - «L'Fbi è diventato uno strumento in mano ad attori politici anti-Trump. Questo è inaccettabile in una democrazia e dovrebbe allarmare tutti quelli che vogliono un Fbi che non sia di parte»: così Donald Trump su Twitter.

Il presidente americano ha alimentato lo scontro senza precedenti con il bureau investigativo citando il passaggio di un editoriale del Wall Street Journal di qualche giorno fa.

«L'Fbi non è stato onesto col Congresso - scrive ancora Trump riferendosi sempre all'articolo sul Wsj - nascondendo molti dei fatti agli investigatori».

A proposito del controverso memo in cui si accusa l'Fbi, autorizzato dalla Casa Bianca e realizzato da membri repubblicani del Congresso, Trump - citando ancora l'editoriale del Wsj - scrive ancora che «le quattro pagine rese pubbliche venerdì riportano fatti inquietanti su come l'Fbi sembra essere stato usato per influenzare le elezioni del 2016 e il periodo successivo».

L'accusa del tycoon è che l'Fbi non ha avvertito chi di dovere che la campagna della Clinton ha fondato il dossier contro di lui.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE