Cerca e trova immobili

STATI UNITITrump ritira la nomina da ambasciatrice per l'ex vice di Flynn

03.02.18 - 12:28
Nel dare l'annuncio della decisione, il presidente si e scagliato contro i democratici
Keystone
Trump ritira la nomina da ambasciatrice per l'ex vice di Flynn
Nel dare l'annuncio della decisione, il presidente si e scagliato contro i democratici

WASHINGTON - Donald Trump ha deciso di ritirare le nomina ad ambasciatrice a Singapore per K.T. McFarland, l'esperta di sicurezza di Foxnews che Mike Flynn aveva nominato sua vice alla Casa Bianca.

Nel dare l'annuncio della decisione, il presidente si e scagliato contro i democratici che dallo scorso maggio bloccavano la ratifica della nomina dell'ex vice consigliere per la Sicurezza Nazionale accusandola di essere coinvolta nelle vicende del Russiagate che lo scorso febbraio portarono alle dimissioni di Flynn.

«K.T. si è distinta nel servire la mia amministrazione sfortunatamente alcuni democratici hanno scelto di fare giochetti politici piuttosto che far andare avanti una candidata qualificata per un'importante sede diplomatica» recita Trump che si augura che McFarland possa tornare alla sua attività di commentatrice per «spiegare agli americani come stiamo rendendo di nuovo grande la politica estera Usa».

Di diverso parere, ovviamente, i senatori democratici che dalla scorsa estate hanno chiesto sempre maggiori chiarimenti su quanto McFarland, che era consigliere di politica internazionale nel transition team di Trump, fosse al corrente delle comunicazioni tra la campagna di Trump e il governo russo. Nonostante a luglio McFarland abbia risposto, per scritto, al Senato di non essere stata assolutamente a conoscenza degli scambi tra Flynn e l'ex ambasciatore russo Sergey Kislyak, lo scorso dicembre sono emerse mail, secondo quanto rivelato da New York Times, che proverebbero il contrario.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE