Keystone
GERMANIA
26.01.2018 - 21:290

Oezdemir si congeda dai Verdi

A lasciare la leadership, con lui, anche l'altra presidente, Simone Peter. Domani gli ecologisti dovranno votare due nuovi leader, fra i candidati Robert Habeck, Annalena Baerbock, Anja Piel

BERLINO - Il verde turco-tedesco Cem Oezdemir si è congedato oggi dalla guida del partito, che sta tenendo il congresso ad Hannover, in Germania. Lascia molti delusi la circostanza che uno dei politici più amati del partito sia a questo punto un semplice deputato.

«Si aprono tante porte, attraversiamo queste soglie e cerchiamo il dialogo con la società civile anche al di là del milieu ecologista», ha detto il parlamentare 52enne, che ha alle spalle le trattative con Angela Merkel per il fallito governo "giamaica" coi liberali.

A lasciare la leadership, con lui, anche l'altra presidente, Simone Peter. Domani gli ecologisti dovranno votare due nuovi leader, fra i candidati Robert Habeck, Annalena Baerbock, Anja Piel. Oezdemir resta un elemento di spicco dei verdi tedeschi: «di lui avremo ancora bisogno a lungo», ha affermato il presidente del Baden Wuerttemberg Wienfried Kretschmann, nel suo intervento.

Commenti
 
Tags
oezdemir
verdi
presidente
Copyright © 1997-2018 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2018-10-17 14:27:25 | 91.208.130.86