Cerca e trova immobili

ITALIAMissione italiana contro il terrorismo in Niger

24.12.17 - 13:59
Lo ha detto Paolo Gentiloni parlando all'equipaggio della Nave Etna, che opera nell'ambito della missione Sophia nella acque del Mediterraneo
Keystone
Missione italiana contro il terrorismo in Niger
Lo ha detto Paolo Gentiloni parlando all'equipaggio della Nave Etna, che opera nell'ambito della missione Sophia nella acque del Mediterraneo

ROMA - L'Italia intende intervenire in Niger. Lo ha detto il presidente del consiglio Paolo Gentiloni parlando all'equipaggio della Nave Etna, che opera nell'ambito della missione Sophia nella acque del Mediterraneo.

«Il terrorismo è andato consolidandosi in questi anni nel Sahel , in Africa, ed è questo uno dei motivi per i quali una parte delle forze che sono state dispiegate in Iraq - questa è la proposta che il governo farà in Parlamento - saranno dispiegate nei prossimi mesi in Niger, con una missione che avrà il ruolo di consolidare quel Paese, contrastare il traffico degli esseri umani e contrastare il terrorismo».

«Anche grazie al contributo dell'Italia si è raggiunto nel 2017 un obiettivo fondamentale : Daesh è stato sconfitto, ma la minaccia terroristica non è scomparsa. E noi dobbiamo continuare a lavorare concentrando le nostre attenzioni ed energie in quel mix di minacce provenienti dal traffico di esseri umani e del terrorismo che è andato consolidandosi in questi anni nel Sahel», ha spiegato Gentiloni.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE