Cerca e trova immobili

REGNO UNITOLa visita di Trump nel 2018 dovrebbe realizzarsi

12.12.17 - 12:16
L'ambasciatore Usa a Londra è fiducioso
Keystone / AP
La visita di Trump nel 2018 dovrebbe realizzarsi
L'ambasciatore Usa a Londra è fiducioso

LONDRA - I rapporti di Donald Trump con Theresa May sono «molto, molto buoni», nonostante il botta e risposta recentissimo innescato da un tweet polemico del presidente americano sul «terrorismo islamico» in Gran Bretagna: lo assicura l'ambasciatore Usa a Londra, Woody Johnson, in un filo diretto con Bbc Radio 4, dicendosi fiducioso che la visita di Trump nel Regno, dopo l'invito rivolto dalla premier britannica nei mesi scorsi, rimasto poi in sospeso, possa realizzarsi nel 2018.

Johnson ha riconosciuto che nelle ultime settimane si è creata una situazione di «acque agitate», ma ha minimizzato le frizioni, «probabilmente frutto di equivoci», ha detto.

Quindi, sollecitato sulla questione della visita del presidente ha risposto: «Penso assolutamente che verrà». «La data non è stata ufficialmente annunciata, ma spero che si faccia durante l'anno nuovo», ha aggiunto, glissando sulle ipotesi di fonte mediatica secondo cui la missione potrebbe peraltro essere derubricata da 'visita di Stato' a 'visita di lavoro', senza ricevimento della regina.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE