Cerca e trova immobili

GERMANIAAfd ci riprova con Glaser

25.10.17 - 17:51
Keystone / AP
Afd ci riprova con Glaser

BERLINO - L'Afd, il partito tedesco di estrema destra, ha deciso di ripresentare la candidatura di Albrecht Glaser alla vicepresidenza del parlamento in rappresentanza del gruppo di Alternative für Deutschland, nonostante le tre bocciature di ieri nella seduta inaugurale del Bundestag.

Lo ha detto oggi il co-capogruppo dell'Afd, Alexander Gauland. Il dibattito ora si sposta nella sede del Consiglio degli anziani (Aeltestenrat), dove il presidente del parlamento insieme a 23 deputati anziani e ai 5 vicepresidenti eletti, uno per ogni gruppo parlamentare, decideranno come procedere per eleggere il sesto vicepresidente mancante dell'Afd. Uno scontro politico al limite del conflitto istituzionale.

La co-capogruppo del partito di estrema destra, Alice Weidel, ha difeso il collega Glaser, accusato di avere espresso opinioni anti islamiche, dichiarando: «Naturalmente Glaser non ritirerà le sue affermazioni, dal momento che quello che ha dichiarato coincide perfettamente con il nostro programma elettorale e con la nostra piattaforma costituente».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE