Cerca e trova immobili

ITALIAMay a Firenze con Johnson, Davis e Hammond

22.09.17 - 13:14
May a Firenze con Johnson, Davis e Hammond

FIRENZE - Sarà accompagnata da una sorta di 'politburo' del governo britannico, Theresa May, nella sua visita a Firenze destinata a essere coronata nel pomeriggio da un atteso discorso dedicato ai negoziati sulla Brexit.

Lo scrive il Times precisando che la premier parlerà dinanzi a una "platea selezionata" di ospiti in uno spazio presso Santa Maria Novella e che della sua delegazione faranno parte il ministro degli Esteri, Boris Johnson, il titolare del dicastero per la Brexit, David Davis, e quello delle Finanze, il cancelliere dello Scacchiere Philip Hammond: garanti della linea euroscettica i primi due; più 'moderato' e attento agli interessi del grande business e della City il terzo.

Sui media del Regno Unito impazza intanto la 'Florence-mania', con toni quasi adoranti sulla bellezza del capoluogo e della Toscana e richiami agli storici (ma anche attuali) legami culturali ed economici, che uniscono i sudditi si Sua Maestà a questa terra. Non manca qualche gioco di parole sulle speranze di May - secondo un titolo - cerca "il suo Rinascimento" come leader dopo il risultato deludente delle elezioni di giugno.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE