Cerca e trova immobili

STATI UNITISanzioni alla Russia: Trump dà il via libera

23.07.17 - 19:11
La Casa Bianca dà il suo sostegno a un irrigidimento delle sanzioni verso la Russia
Keystone
Sanzioni alla Russia: Trump dà il via libera
La Casa Bianca dà il suo sostegno a un irrigidimento delle sanzioni verso la Russia

WASHINGTON - La Casa Bianca cambia idea e indica il suo sostegno a un irrigidimento delle sanzioni verso la Russia, come previsto da un disegno di legge su cui è stato raggiunto un accordo bipartisan. Lo conferma la portavoce della Casa Bianca, Sarah Sanders.

Parlando alla Abc News, Sanders ha precisato che gli aggiustamenti apportati al testo hanno fatto sì che il presidente Donald Trump superasse le sue perplessità.

Ieri leader repubblicani e democratici al Congresso avevano reso noto di aver raggiunto un accordo su un pacchetto di nuove sanzioni verso Mosca da adottare come punizione per le presunte interferenze nelle elezioni americane del 2016 e per le sue aggressioni militari in Ucraina e Siria, con il rischio di innescare uno showdown con l'amministrazione Trump determinata alla cautela (e particolarmente rischioso per il presidente Trump in un momento di particolare pressione dovuta agli sviluppi sul "Russiagate", ndr).

Per questo l'apertura espressa dalla portavoce della Casa Bianca costituisce un rapido e inatteso cambiamento di scenario: «L'amministrazione è d'accordo con l'essere duri verso la Russia, particolarmente nell'adozione di sanzioni - ha detto Sanders - il testo originario era scritto male, ma siamo stati capaci di lavorare con Camera e Senato per apportare i cambiamenti necessari».

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE