Cerca e trova immobili

ITALIABerlusconi: «Mai al governo con Renzi»

16.07.17 - 09:19
Il leader di Forza Italia è ancora determinato: «Il mio obiettivo è vincere»
Keystone
Berlusconi: «Mai al governo con Renzi»
Il leader di Forza Italia è ancora determinato: «Il mio obiettivo è vincere»

ROMA - «Non c'è nessuna probabilità di un governo Berlusconi-Renzi. Non ritengo possibile e neppure desiderabile una collaborazione con lui e con il Pd. Né ora, né tantomeno dopo le elezioni. Il mio obiettivo è vincere, lo ripeto ancora una volta, non fare accordi al di fuori del centrodestra». Silvio Berlusconi ha le idee in chiaro. Ed esclude ogni possibilità di fare accordi con l’ex premier Matteo Renzi.

Il leader di Forza Italia ha rilasciato un'intervista al Mattino, in cui difende il proprio sostegno alla legge elettorale proporzionale. La possibilità di andare prima alle urne è definita «quasi impossibile», consentendo però di riaffrontare il tema della riforma elettorale.

Berlusconi sottolinea come con la Lega venga condiviso «lo stesso progetto e lo stesso programma», mentre Renzi «ha sostituito una tradizione ideologica negativa (quella del Novecento sconfitta dalla storia) con una gestione personale del potere fine a se stessa».

E sul flusso migratorio tuona: «Per diretta responsabilità del governo Renzi una migrazione biblica si sta rovesciando sulle coste del Mezzogiorno».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE