Cerca e trova immobili

FRANCIAHollande: «Voterò Macron. È impossibile tacere»

24.04.17 - 16:20
Duello televisivo tra gli sfidanti al ballottaggio il 3 maggio
Keystone
Hollande: «Voterò Macron. È impossibile tacere»
Duello televisivo tra gli sfidanti al ballottaggio il 3 maggio

PARIGI - «Voterò per Emmanuel Macron»: lo ha annunciato il presidente francese, François Hollande, in una dichiarazione dall'Eliseo trasmessa in diretta tv.

«La presenza dell'estrema destra - ha detto Hollande - fa di nuovo correre un rischio al Paese. La sua lunga storia, i suoi metodi, i legami con gruppi estremisti ovunque in Europa, ma soprattutto le conseguenze che avrebbe l'applicazione del suo programma sulla vita del nostro Paese».

Per questo, ha detto Hollande, «è impossibile tacere, non ci si può rifugiare nell'indifferenza, si impone la mobilitazione e la chiarezza, voterò Emmanuel Macron».

Quanto al programma che rappresenta un "rischio" per la Francia, Hollande è sceso nel dettaglio di quello che il Front National propone: «Il potere d'acquisto dei francesi verrebbe amputato se Marine Le Pen vincesse e la Francia uscisse dalla zona euro, le misure protezioniste comporterebbero la soppressione di migliaia di posti di lavoro, se fossero imposti dazi sulle merci che arrivano dall'estero ci sarebbe un aumento dei prezzi senza precedenti che colpirebbe i più deboli».

«Di fronte alla minaccia terroristica che esige solidarietà e coesione nel Paese - ha concluso Hollande - l'estrema destra dividerebbe profondamente la Francia, darebbe un marchio a una parte dei nostri cittadini per la loro origine o la loro religione, metterebbe in discussione i principi della Repubblica».

Scontro tv il 3 maggio - Il dibattito televisivo tra i due sfidanti al ballottaggio delle presidenziali francesi, Emmanuel Macron del movimento En Marche! e Marine Le Pen del Front National, si farà il 3 maggio. Macron ha accettato la sfida, conferma il suo entourage, contrariamente a quello che accadde nel 2002 quando Jacques Chirac rifiutò di partecipare al dibattito televisivo con Jean-Marie Le Pen, padre di Marine e fondatore del Front National arrivato al ballottaggio. La sfida tv del 3 maggio, a 4 giorni dal voto per il secondo turno delle elezioni presidenziali, sarà trasmessa in diretta e congiuntamente da Tf1 e France 2.

 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Nicklugano 6 anni fa su tio
Dai Hollande, metti il caschetto, prendi lo scooter a va a farti un giretto...

elvetico 6 anni fa su tio
Macron ? "figlio di Hollande" e "figlio dei Rotschild", quindi inaffidabile per la presidenza francese e per la Francia: sarà al servizio dei poteri forti, dell'alta finanza e di "quelli" che hanno ideato e voluto la UE per i propri interessi a spese delle Nazioni e delle popolazioni europee, cioè del potere occulto legato alla massoneria. Auguriamoci che i Francesi non si facciano abbindolare: per uscire dalla famigerata UE è ORA o MAI PIU' perché il Macron SICURAMENTE non promuoverà MAI un referendum per lasciare ai Francesi la libertà di scegliere il proprio futuro. Per farlo dovrebbero fare una rivoluzione ... e non sarebbe la prima !

Moga 6 anni fa su tio
Pessima pubblicità per Macron :-)

MIM 6 anni fa su tio
ah ah ah ah ah rischia di affondarlo ah ah ah

Zico 6 anni fa su tio
visto dove hai portato il tuo partito forse, ma proprio forse era meglio fare l'impossibile: tacere

patrick28 6 anni fa su tio
BRAVO !!
NOTIZIE PIÙ LETTE