Cerca e trova immobili

FRANCIAIncendio doloso nel quartier generale di Marine Le Pen

13.04.17 - 11:12
La leader del Front National punta il dito contro «gruppetti di estrema sinistra»
Keystone
Incendio doloso nel quartier generale di Marine Le Pen
La leader del Front National punta il dito contro «gruppetti di estrema sinistra»

FRANCIA - Attacco al Front National. Tentato incendio doloso questa notte nel quartier generale di Marine Le Pen, a dieci giorni dal primo turno delle elezioni presidenziali del 23 aprile.

La leader frontista ha annunciato che sporgerà denuncia e punta il dito contro «gruppetti di estrema sinistra».

Le conseguenze del tentato incendio doloso contro il quartier generale parigino di Marine Le Pen sono senza gravità. I pompieri sono intervenuti intorno alle 3 del mattino all'altezza del 262 rue du Faubourg Saint-Honoré, la sede frontista non lontano dall'arco di Trionfo, per un tentato incendio «rapidamente domato» che ha «danneggiato una porta e uno zerbino», ha riferito il portavoce dei vigili del fuoco.

Sulla facciata dell'edificio è stata lasciata la scritta 'Fn vs Klx'. L'attacco «con cocktail molotov» è stato rivendicato dal gruppo «combattere la xenofobiax. Un interlocutore anonimo ha contattato la stampa riferendo inoltre di aver condotto un'azione simile contro la sede del giornale di estrema destra Présent. «Continuerà tutti i giorni fino alle elezioni», ha minacciato. Il ministro dell'Interno di Parigi, Mathias Fekl, ha denunciato "atti inaccettabili" ai microfoni di radio RTL.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE