Cerca e trova immobili

ITALIAAlfano: «Per le elezione correremo soli»

29.03.17 - 09:34
Per il ministro degli Esteri italiano, Alternativa popolare è «distinta» da Salvini e dalla sinistra «dell'indietro tutta»
Keystone
Alfano: «Per le elezione correremo soli»
Per il ministro degli Esteri italiano, Alternativa popolare è «distinta» da Salvini e dalla sinistra «dell'indietro tutta»

ROMA - «La legge elettorale non chiama alleanze, noi del resto siamo distinti sia dalla destra di Salvini che vuole uscire dall'Ue, sia dalla sinistra dell'indietro tutta, andremo da soli». Così il leader di Alternativa popolare (Ap) e attuale ministro degli Esteri italiano, Angelino Alfano, rispondendo su Rtl a una domanda sulle possibili alleanze in caso di elezioni.

«Alternativa popolare - ha aggiunto - punta a un piano-fisco all'americana per contrastare l'evasione, un progetto sui salari, un programma molto serio. Visto che nessuno avrà la maggioranza, saremo dopo se necessario in una maggioranza che rispetti queste priorità».

Alfano ha aggiunto che «il governo Gentiloni, finché non fa virate a sinistra insostenibili è un governo che va sostenuto e che vogliamo portare avanti». Per questo, ha dichiarato, «invitiamo Gentiloni a difendere tutte le conquiste riformatrici di questi anni. Noi garantiamo il sostegno al governo ma ci distinguiamo da una sinistra che vuole fare marcia indietro su riforme importanti».
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE