Cerca e trova immobili

REGNO UNITOMinistri a May: «Vada al voto anticipato prima della Brexit»

08.03.17 - 10:47
Secondo due membri del governo, di cui però il Times non può rivelare il nome, la decisione deve essere presa «il più presto possibile»
Keystone
Ministri a May: «Vada al voto anticipato prima della Brexit»
Secondo due membri del governo, di cui però il Times non può rivelare il nome, la decisione deve essere presa «il più presto possibile»

LONDRA - Ora anche i ministri britannici invitano la loro premier conservatrice Theresa May ad andare alle elezioni anticipate per incassare i consensi e approfittare delle forti difficoltà del Labour. È quanto rivela il Times, secondo cui in questo modo la leader Tory potrebbe conquistare un forte mandato in vista dei negoziati sulla Brexit.

Secondo due membri del consiglio dei ministri, di cui però il giornale non può rivelare il nome, la decisione deve essere presa «il più presto possibile» perché è molto difficile che si ripresenti in futuro uno scenario così favorevole.

Altri esponenti conservatori nei giorni scorsi avevano consigliato in questo senso la premier. Se May appare piuttosto indecisa su questo punto non lo è stata sulle dimissioni di Lord Heseltine, già ministro Tory e leader della corrente anti-thatcheriana all'epoca della Lady di Ferro, che dopo la sua ribellione sulla proposta di legge della Brexit e il voto contrario alle indicazioni del partito ha dovuto rinunciare al ruolo di consulente del governo.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

MIM 7 anni fa su tio
Hanno ragione, avrebbe più potere nelle Camere
NOTIZIE PIÙ LETTE