Cerca e trova immobili

BULGARIAElezioni, Sofia protesta contro l'ingerenza turca

07.03.17 - 19:54
Elezioni, Sofia protesta contro l'ingerenza turca

SOFIA - Dura protesta di Sofia contro l'ingerenza di Ankara negli affari interni della Bulgaria. Il viceministro degli Esteri Boyko Mircev ha invitato oggi a colloquio l'ambasciatore della Turchia Suleyman Gokce davanti al quale ha posto fermamente la questione di alcune violazioni delle regole per il voto alle elezioni parlamentari bulgare del 26 marzo prossimo, organizzato sul territorio della Turchia.

«Il divieto di qualsiasi propaganda politica è stato violato dal Ministro del Lavoro e delle politiche sociali turco Mehmet Muezzinoglu il quale ha invitato gli espatriati bulgari di etnia turca residenti in Turchia a votare per un determinato partito politico bulgaro, il che rappresenta un'ingerenza inammissibile negli affari interni della Bulgaria», ha dichiarato Mircev.

Il 3 e il 6 marzo, parlando davanti a rappresentanti degli espatriati bulgari di etnia turca, Mehmet Muezzinoglu li ha invitati a votare per il partito Dost, fondato lo scorso anno in Bulgaria da Lyutvi Mestan che abbraccia una parte della etnia turca residente in Bulgaria.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE