Cerca e trova immobili

FRANCIA«Non sostituirò Fillon»

27.01.17 - 12:59
Alain Juppé esclude categoricamente che prenderà il posto dell'attuale candidato della destra per l'Eliseo, la cui popolarità è in caduta libera dopo il "Pénélopegate"
«Non sostituirò Fillon»
Alain Juppé esclude categoricamente che prenderà il posto dell'attuale candidato della destra per l'Eliseo, la cui popolarità è in caduta libera dopo il "Pénélopegate"

PARIGI - Alain Juppé, il secondo classificato alle primarie della destra lo scorso novembre, esclude l'ipotesi di sostituire François Fillon, se quest'ultimo dovesse ritirarsi dalla corsa all'Eliseo per il PénélopeGate. Ieri sera, al telegiornale di TF1, Fillon ha detto che solo nel caso di una sua iscrizione nel registro degli indagati si ritirerà dalla corsa per la poltrona più importante.

Intervistato questa mattina, Juppé ha detto che in ogni caso non prenderà il suo posto. È pronto a prendere il posto di Fillon? "Dico no, in modo chiaro e definitivo. Ormai ci sono state le primarie e gli elettori si sono pronunciati", ha affermato Juppé.

Mercoledì, il Canard Enchaîné ha accusato il candidato dei Républicains di aver assunto la moglie Pénélope per un impiego fittizio in parlamento. Accuse seccamente respinte dal diretto interessato. Ma ora per lui le cose diventano più difficili.

Fillon, popolarità in caduta liberà - Duro colpo alla popolarità di François Fillon dopo i sospetti sull'impiego fittizio in parlamento alla moglie Pénélope. Secondo un sondaggio Odoxa realizzato per FranceInfo, oltre sei francesi su dieci, il 61%, hanno una "cattiva opinione" dell'uomo forte della Destra (Les Républicains) che fino a pochi giorni fa era il candidato favorito per la corsa all'Eliseo di primavera.

Solo il 38% dichiara invece di apprezzarlo, 4 punti in meno rispetto alla precedente inchiesta realizzata l'8 gennaio.

 


 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE