STATI UNITI
13.01.2017 - 13:490
Aggiornamento : 16:00

«L'Obamacare sarà presto storia, è insostenibile»

Donald Trump intende smantellare il programma sanitario del suo predecessore. E sulle accuse contro di lui dice: «Fabbricate ad arte da politici deplorevoli»

NEW YORK - «L'insostenibile Obamacare sarà presto storia!». Lo scrive il presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump, facendo un gioco di parole tra Affordable (accessibile) Care Act (l'Obamacare) e Unaffordable (troppo costoso).

D'altro canto Donald Trump torna a respingere le accuse contro di lui messe insieme «da oppositori politici e una spia fallita», fabbricate ad arte da politici «deplorevoli sia democratici che repubblicani» in un dossier «probabilmente rilasciato dall'intelligence, anche sapendo che non ci sono prove e non ci saranno mai». E e promette: «Entro 90 giorni gli americani avranno un rapporto completo sugli hackeraggi».

Il tweet di Trump è arrivato nel giorno in cui la Camera del Congresso americano si appresta a votare una risoluzione che rappresenta il primo passo verso l'abrogazione della riforma sanitaria di Barack Obama. Risoluzione già passata in Senato.

Trump gioca sul nome della legge, chiamandola «Unaffordable» Care Act, un provvedimento che non ci si può permettere.

 

Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-11-22 07:24:25 | 91.208.130.87