Cerca e trova immobili

FRANCIAUn miliardo di euro in cinque anni alla Tunisia

09.11.16 - 18:44
Un miliardo di euro in cinque anni alla Tunisia

PARIGI - Sarà di un miliardo di euro ripartito in cinque anni il contributo finanziario della Francia a favore della Tunisia. Lo ha detto ai media il premier francese Manuel Valls, dopo aver ricevuto oggi a Parigi il suo omologo tunisino, Youssef Chahed, in visita ufficiale in Francia sino a domani.

«I nostri due Paesi hanno relazioni storiche, i nostri due popoli e le nostre gioventù si fondono tra loro, ha detto Valls aggiungendo che sono molti i tunisini in Francia come molti sono i franco-tunisini e le personalità francesi. della politica, dello sport, delle arti e della cultura, in Tunisia, e tutte profondamente legate al Paese. Approfitto di quest'occasione per lanciare un appello ai miei concittadini per invitarli a tornare in vacanza in Tunisia e condividere i nostri valori comuni» ha aggiunto Valls.

Il premier ha poi sottolineato come l'avvenire dell'Europa e in particolare della Francia, si giochi in Africa, nel Maghreb e nel Mediterraneo in generale. La Francia parteciperà con una folta delegazione di investitori e uomini d'affari alla Conferenza per gli investimenti "Tunisia 2020", in programma a Tunisi il 29 e 30 novembre prossimi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE