Cerca e trova immobili

STATI UNITIBiden: "Non mi candido alla Casa Bianca"

21.10.15 - 18:27
Il vicepresidente ha dato l'annuncio in diretta tv
Biden: "Non mi candido alla Casa Bianca"
Il vicepresidente ha dato l'annuncio in diretta tv

WASHINGTON - Il vicepresidente americano, Joe Biden, ha annunciato in diretta tv, al fianco del presidente Barack Obama, che non si candiderà alla Casa Bianca.

La finestra per la corsa alla presidenza degli Stati Uniti "si è chiusa", ha dichiarato Biden. "La mia famiglia era pronta, ma non c'è più tempo".

"Per il bene del Paese, bisogna lavorare insieme... Compromesso non è una brutta parola", ha detto il vice di Obama. L'appello è rivolto ai democratici, che il vicepresidente degli stati Uniti invita a lavorare con i repubblicani.

In quello che sembra un chiaro appello ai candidati democratici nella corsa alla Casa Bianca, Biden invita ad abbracciare l'eredità del presidente Barack Obama e a correre sulla sua linea. "C'è ancora molto altro da fare", ha detto.

Le reazioni - Il vicepresidente Joe Biden "è un buon amico e un grande uomo. Oggi e sempre, ispirata dal suo ottimismo e impegno a cambiare il mondo per il meglio". Così Hillary Clinton via Twitter dopo l'annuncio del vicepresidente.

"Credo che Joe Biden abbia preso la decisione giusta, per sé e per la sua famiglia. Personalmente preferisco correre contro Hillary visto il suo pessimo operato". Così ha reagito Donald Trump su Twitter. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE