Cerca e trova immobili

STATI UNITIBurger King punta a Tim Hortons

25.08.14 - 12:02
Il colosso del fast-food che si verrebbe a creare avrebbe la sua sede in Canada
Burger King punta a Tim Hortons
Il colosso del fast-food che si verrebbe a creare avrebbe la sua sede in Canada

NEW YORK - Matrimonio in vista nel mondo del fast-food. Burger King ha confermato le voci di stampa secondo cui sarebbe pronta ad acquisire la canadese Tim Hortons per creare un colosso del fast-food. Il gruppo statunitense osserva in una nota che la nuova compagnia genererebbe un fatturato annuo di circa 22 miliardi di dollari.

 

Dopo l'acquisizione Burger King avrebbe più di 18.000 filiali distribuite in 100 Paesi. Burger King penserebbe anche di trasferire in Canada la sede principale beneficiando delle minori imposte.

 

Tim Hortons fondata dalla omonima star della National Hockey League, aprì il suo primo locale nel 1964 ad Hamilton nell'Ontario e viene considerata oggi un'icona nazionale in Canada. La compagnia vale al momento sul mercato quasi 8,4 miliardi di dollari mentre Burger King è la seconda catena di ristorazione di hamburger più grande del mondo.

 

La società, controllata da 3G Capital, è tornata in Borsa circa due anni fa e ha attualmente una capitalizzazione di circa 9,5 miliardi.

 

Ats Ans

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE