Cerca e trova immobili

EMIRATI ARABI UNITIDubai ospiterà il centro commerciale più grande del mondo

06.07.14 - 10:23
Il Mall Word sarà una sorta di 'città nella città' con una superficie di 743mila metri quadrati
None
Dubai ospiterà il centro commerciale più grande del mondo
Il Mall Word sarà una sorta di 'città nella città' con una superficie di 743mila metri quadrati

DUBAI - Già conosciuta per la sua passione per lo shopping, Dubai si prepara a diventare la capitale del consumismo con il centro commerciale più grande mondo, una sorta di città nella città che si estenderà su una superficie di 743.000 metri quadrati.

 

Si tratta del 'Centro commerciale del mondo' (Mall World), ha annunciato in un comunicato il governo di Dubai la notte scorsa. Il mega complesso ospiterà anche il più grande parco tematico indoor del modo, spiega la nota, oltre a un 'quartierè della cultura con teatri che sarà collegato a un centinaio di hotel e appartamenti ammobiliati.

 

L'inizio dei lavori non è stato reso noto. Il progetto verrà realizzato dalla Dubai Holding, una società di proprietà del sultano del Dubai, lo sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum.

 

"Abbiamo ambizioni più grandi, non vogliamo avere solo un turismo stagionale - ha detto il sovrano -. Vogliamo fare degli Emirati una meta turistica per tutto l'anno". Dubai prevede che il complesso riuscirà ad avere 180 milioni visitatori all'anno.

 

Ats

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE