Cerca e trova immobili

STATI UNITI"Via i prodotti Donald Trump dagli scaffali Macy's"

14.11.12 - 20:13
Oltre mezzo milione di americani contro il miliardario: "Irresponsabile, cattivo e senza scrupoli"
keystone
"Via i prodotti Donald Trump dagli scaffali Macy's"
Oltre mezzo milione di americani contro il miliardario: "Irresponsabile, cattivo e senza scrupoli"

NEW YORK - Oltre mezzo milione di americani contro il miliardario Donald Trump: una petizione popolare con più di 520.000 firme chiede ai noti grandi magazzini Macy's di eliminare tutti i prodotti in vendita che recano la marca del magnate.

Macy's ha da sempre legato il suo nome a politiche di responsabilità sociale e civile e non può - sostiene il documento preparato dal gruppo 'Move.On.org' - continuare a vendere articoli prodotti da un individuo "irresponsabile, cattivo e senza scrupoli" come Trump. A bordo della campagna "Dump Trump" ("buttate via Trump"), che ha acquisito ancora più forza dopo che il miliardario ha invitato i cittadini a marciare su Washington per protesta contro la rielezione di Barack Obama, c'è anche la cantante pop e attrice Cher e le due celebrità si sono scambiate insulti via twitter.

"Non andrò mai più da Macy's, non sapevo che vendessero prodotti di Trump - ha cinguettato Cher - di quel razzista, cretino che non esita a mentire pur di aver copertura di stampa da quattro soldi. Non posso credere che Macy's si faccia rappresentare da quell'uomo".

"Le mie cravatte e il mio profumo 'Successo' sono gli articoli più venduti da Macy's per Natale", ha replicato Trump e diretto a Cher: "Dovresti occupare il tuo tempo pensando alla tua famiglia, alla tua carriera in rovina e alle tue massicce operazioni di chirurgia plastica che peraltro non hanno funzionato".

Un portavoce ha inoltre fatto presente che la petizione non spaventa affatto il miliardario: "Macy's ha bisogno di Trump, sia dei suoi prodotti che del suo sostegno".

Ma la paura di un boicottaggio delle vendite proprio nella stagione natalizia, affermano i sostenitori della campagna potrebbe far cambiare idea ai grandi magazzini, noti per il loro motto festivo "The Magic of Macy's" ("La magia di Macy's").

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE