Cerca e trova immobili

NEW YORKSony: e-reader wireless, con Kindle ora guerra ad armi pari

26.08.09 - 14:33
Sony: e-reader wireless, con Kindle ora guerra ad armi pari
NEW YORK - Il rivale del Kindle, il lettore elettronico della Amazon, sta per arrivare. Il colosso giapponese Sony ha presentato il nuovo Reader Daily Edition, un lettore di libri elettronici con touch screen da 7 pollici e connettività senza fili che permetterà di scaricare anche riviste e quotidiani dalla libreria online di Sony e da molte altre compatibili.

Il lancio di quello che i siti specializzati già chiamano il 'Kindle killer' avverrà negli Stati Uniti a dicembre, al prezzo di 399 dollari, 100 in più del dispositivo più diffuso della Amazon.

Il Daily Edition funzionerà in esclusiva con la rete 3G dell'operatore telefonico AT&T (il Kindle usa invece quella di Sprint), senza costi di connessione.

A differenza del concorrente, il Daily Edition avrà accesso alle centinaia di migliaia di libri gratuiti offerti da Google Books, mentre non consentirà acquisti su Amazon né sul sito di Barnes&Noble, visto che la grande catena di librerie Usa ha già un'esclusiva per il futuro Plastic Logic reader.

A inizio agosto Sony aveva presentato le due versioni base della sua nuova gamma di e-reader, una da 199 e un'altra da 299 dollari, equipaggiata come il Daily Edition con schermo touch. Una tecnologia, questa, di cui il Kindle è sprovvisto (ha una normale tastiera, oltre ai pulsanti per voltar pagina) e che potrebbe rivelarsi la carta vincente di Sony, malgrado lo scarto di 100 dollari con il concorrente.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE