Il lancio di quello che i siti specializzati già chiamano il 'Kindle killer' avverrà negli Stati Uniti a dicembre, al prezzo di 399 dollari, 100 in più del dispositivo più diffuso della Amazon.
Il Daily Edition funzionerà in esclusiva con la rete 3G dell'operatore telefonico AT&T (il Kindle usa invece quella di Sprint), senza costi di connessione.
A differenza del concorrente, il Daily Edition avrà accesso alle centinaia di migliaia di libri gratuiti offerti da Google Books, mentre non consentirà acquisti su Amazon né sul sito di Barnes&Noble, visto che la grande catena di librerie Usa ha già un'esclusiva per il futuro Plastic Logic reader.
A inizio agosto Sony aveva presentato le due versioni base della sua nuova gamma di e-reader, una da 199 e un'altra da 299 dollari, equipaggiata come il Daily Edition con schermo touch. Una tecnologia, questa, di cui il Kindle è sprovvisto (ha una normale tastiera, oltre ai pulsanti per voltar pagina) e che potrebbe rivelarsi la carta vincente di Sony, malgrado lo scarto di 100 dollari con il concorrente.