Cerca e trova immobili

NEW YORKMicrosoft: doppio colpo nella 'guerra delle console'

10.03.08 - 20:50
Microsoft: doppio colpo nella 'guerra delle console'
NEW YORK - Doppio colpo di Microsoft nella 'guerra delle console' che vede la multinazionale di Bill Gates in competizione continua con altri due colossi dell'elettronica da intrattenimento: Sony e Nintendo.

Microsoft ha infatti annunciato oggi un ribasso di 80 euro, a partire dal 14 marzo, sul prezzo di vendita di tutte le versioni della sua 'Xbox 360' con il modello base proposto a 199 euro che diventerà pertanto la consolle più economica in commercio in Europa. E non solo. Come anticipa il Financial Time, infatti, Microsoft ha nel contempo avviato contatti con Sony, che sarebbero ormai prossimi ad un accordo, per l'adozione nelle proprie consolle Xbox del 'Blu-ray', il nuovo standard per la lettura dei Dvd ad alta definizione che ha ormai soppiantato il vecchio sistema Hd-Dvd su cui aveva invece puntato l'azienda di Bill Gates.

Insomma, pur incassando la sconfitta sul terreno dei sistemi di lettura dei Dvd, Microsoft con questa contromossa imprime una nuova spinta al mercato che non mancherà, secondo gli esperti, di determinare un effetto domino sulle concorrenti 'Wii' di Nintendo e 'PlayStation 3' di Sony.



ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE