Cerca e trova immobili

REGNO UNITONiente più soldi britannici per i combustibili fossili

12.12.20 - 09:33
Una mossa importante da parte di Londra a favore del cambiamento climatico
keystone-sda.ch / STF (Frank Augstein)
Boris Johnson.
Boris Johnson.
Fonte ats ans
Niente più soldi britannici per i combustibili fossili
Una mossa importante da parte di Londra a favore del cambiamento climatico

LONDRA - La Gran Bretagna cesserà di finanziare progetti all'estero che coinvolgano combustibili fossili: lo ha annunciato il premier Boris Johnson alla vigilia del Climate Ambition Summit.

«Sono lieto di annunciare che presto il Regno Unito non userà più denaro dei contribuenti per sostenere progetti all'estero basati sui combustibili fossili», ha detto il primo ministro in un comunicato diffuso da Downing Street.

Londra è da tempo oggetto di critiche da parte degli ambientalisti per i miliardi di sterline che spende all'estero per contribuire all'estrazione e alla raffinazione di combustibili fossili e alla costruzione di centrali che usano questi prodotti.

L'obiettivo, dice il comunicato, è attuare questa nuova politica entro novembre 2021, quando la Gran Bretagna ospiterà il vertice Onu sui cambiamenti del clima, Cop26, a Glasgow.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Nikko 3 anni fa su tio
Speriamo che riescano a farlo veramente e che non siano soltanto parole, parole, parole...

Equalizer 3 anni fa su tio
I britannici tre secoli fa iniziarono la rivoluzione industriale, oggi potrebbero iniziare a spingere pesantemente per una nuova rivoluzione della mobilità di massa Petrol-free, bisogna saper osare, sembra che loro abbiano questa capacità, bravi.
NOTIZIE PIÙ LETTE