Archivio Keystone
STATI UNITI
13.03.2020 - 16:290
Aggiornamento : 17:21

Microsoft e Apple hanno deciso di annullare le conferenza per gli sviluppatori "Build" e "WWDC"

Le manifestazioni erano in programma a maggio e giugno. Saranno entrambe sostituite da un evento digitale

SEATTLE - Anche Microsoft e Apple, dopo Google, hanno deciso di annullare la propria conferenza annuale dedicata agli sviluppatori, sottolineando che la sicurezza delle comunità è la priorità assoluta.

La manifestazione di Microsoft, denominata "Build" e in programma dal 19 al 21 maggio a Seattle, sarà trasformata in un evento digitale per motivi di sicurezza legati al coronavirus. Lo ha annunciato la compagnia stessa.

«Alla luce delle raccomandazioni sulla sicurezza sanitaria per lo Stato di Washington, svolgeremo il nostro evento annuale per gli sviluppatori come evento digitale», ha dichiarato un portavoce di Microsoft.

Nei giorni scorsi anche Google ha annullato la propria conferenza per sviluppatori, la nota "Google I/O", che avrebbe dovuto tenersi a Mountain View, in California, dal 12 al 14 maggio. D'altra parte, è annullata anche la "Worldwide Developer Conference (Wwdc)" organizzata da Apple e fissata dal 3 al 7 giugno a San Jose (California).

In generale, lo ricordiamo, nelle ultime settimane le misure anti Covid-19 hanno portato all'annullamento di numerose manifestazioni, e il settore tecnologico non è stato risparmiato. Le cancellazioni più importanti hanno riguardato eventi come il "Mobile World Congress" di Barcellona, il "South by Southwest" di Austin (Texas) e anche la kermesse dei videogiochi E3 di Los Angeles.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-08-11 05:58:44 | 91.208.130.87