Depositphotos (KostyaKlimenko)
CRIPTOVALUTE
09.03.2020 - 13:290

Il caos economico dovuto al coronavirus si è abbattuto anche sulle criptovalute

La principale moneta virtuale ha perso 14% del suo valore negli ultimi tre giorni.

BERNA - I Bitcoin non sono stati risparmiati dall'attuale atmosfera di panico sui mercati azionari. La criptovaluta ha infatti perso quasi il 14% del suo valore negli ultimi tre giorni. 

Stamattina, un Bitcoin sulla piattaforma di trading europea Bitstamp costava circa 7'890 dollari. Rispetto a settimana scorsa, il prezzo è diminuito del 9,4% circa, ed è ora quindi al livello più basso dall'inizio di gennaio. Nello stesso periodo, la capitalizzazione di mercato è scesa di circa 40 miliardi dollari ed è ora a quota 144 miliardi.

Nel quadro generale, malgrado i cali del momento, un Bitcoin vale ancora quasi il doppio rispetto a marzo 2019. 

L'immagine di Bitcoin quale "porto sicuro" è sempre meno stabile. «Il mercato delle criptovalute è attualmente in una modalità panico, come il mercato azionario», ha dichiarato Patrick Heusser della Crypto Broker all'agenzia di stampa AWP.

Tuttavia, il trading di mercato è di nuovo in crescita rispetto a settimana scorsa. «I grandi investitori sono ancora disposti ad acquistare i Bitcoin messi sul mercato dai piccoli investitori», ha continuato Heusser. «Questo dovrebbe spiegare perché i Bitcoin stiano ancora reggendo relativamente bene rispetto agli investimenti tradizionali».

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Pongo 1 anno fa su tio
«I grandi investitori sono ancora disposti ad acquistare i Bitcoin messi sul mercato dai piccoli investitori» se non comprano adesso i grandi investitori quando cavolo comprano? hahah
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-10-16 09:00:09 | 91.208.130.87