Archivio Keystone
BRASILE
05.03.2020 - 17:530

Anche Twitter avrà le storie: si chiamano Fleet e durano 24 ore

È iniziato un test preliminare per valutare l'efficacia e l'apprezzamento della nuova funzione

La piattaforma vuole offrire agli utenti delle modalità di interazione più private

BRASILIA - Sono diventate popolari su Instagram, per poi essere adottate da Facebook, Messenger e anche WhatsApp. Si tratta delle "Stories", che saranno presto disponibili anche su Twitter.

In questo caso si chiameranno Fleet, e consentiranno agli utenti della piattaforma di pubblicare dei brevi post dalla durata di 24 ore. Come nel caso degli altri social media, i Fleet potranno essere visti tramite l'immagine del profilo degli utenti, e si potrà reagire a tali post con un messaggio di risposta che verrà visualizzato nei messaggi privati.

La piattaforma vuole così offrire ai suoi utenti delle nuove modalità di interazione, che siano più private e non permanenti. Infatti, i Fleet non risulteranno nelle ricerche e non potranno essere incorporati in un sito web esterno. Nonostante si basino principalmente su contenuti di testo, potranno essere inclusi nei Fleet anche delle foto, dei video e delle GIF.

Al momento, i Fleet sono in fase di test in Brasile, e verranno implementati anche in altri Paesi solamente se il feedback degli utenti sarà positivo.

«I Fleet sono stati introdotti per permettere agli utenti di condividere le proprie idee o riflessioni del momento. In un primo sondaggio, le persone ci hanno confermato di sentirsi maggiormente a proprio agio nel condividere i pensieri di tutti i giorni sapendo che verranno eliminati in 24 ore» ha spiegato Mo Al Adham, responsabile del prodotto, sul blog di Twitter.

 

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
marcopolo13 1 anno fa su tio
E di colpo Trump dovrà lavorare il doppio... poro soci.

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-04-17 07:05:32 | 91.208.130.85