Cerca e trova immobili

STATI UNITIBezos crea un fondo contro i cambiamenti climatici da 10 miliardi di dollari

18.02.20 - 08:45
Per l'Ad di Amazon, il riscaldamento globale è la «più grande minaccia per il nostro pianeta»
keystone-sda.ch / STF (Pablo Martinez Monsivais)
Bezos nel corso della presentazione del fondo ambientale
Bezos nel corso della presentazione del fondo ambientale
Fonte Ats
Bezos crea un fondo contro i cambiamenti climatici da 10 miliardi di dollari
Per l'Ad di Amazon, il riscaldamento globale è la «più grande minaccia per il nostro pianeta»

SEATTLE - Jeff Bezos ha annunciato la creazione del "Bezos Earth Fund" che metterà a disposizione 10 miliardi di dollari (9,74 miliardi di franchi) per finanziare gli sforzi di scienziati e attivisti nella lotta contro il cambiamento climatico.

«Il cambiamento climatico è la più grande minaccia per il nostro pianeta», ha spiegato Bezos su Instagram. «Voglio lavorare insieme ad altri sia per intensificare le vecchie strategie sia per esplorarne di nuove nella lotta contro il devastante impatto del cambiamento climatico su questo pianeta che tutti condividiamo», ha aggiunto.

Il fondatore di Amazon ha precisato che le borse di studio, erogate dalla prossima estate, sono destinate a individui e organizzazioni in tutto il mondo.

Il portale di shopping online di Bezos è spesso criticato per l'impronta ecologica delle sue attività. L'iniziativa del miliardario americano, quindi, assume i contorni, se non di un'operazione di "green washing", almeno di un tentativo di migliorare la sua immagine agli occhi di chi abbia una sensibilità ambientale più spiccata.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE