Cerca e trova immobili

GERMANIAPericolo d'incendio: Mercedes richiama 300'000 auto

13.02.20 - 17:07
Sono colpiti alcuni modelli classe E e classe CLS
Depositphotos
Pericolo d'incendio: Mercedes richiama 300'000 auto
Sono colpiti alcuni modelli classe E e classe CLS

STOCCARDA - Daimler ha deciso di richiamare quasi 300'000 automobili Mercedes-Benz a causa della possibilità che possano prendere fuoco.

L'autorità federale dei trasporti tedesca (KBA) ha segnalato che il problema riguarda i modelli classe E delle serie 213 e 238 e classe CLS della serie 257. Si tratta dei veicoli diesel degli anni di fabbricazione dal 2015 al 2019. Secondo le cifre della KBA, i modelli colpiti in circolazione dovrebbero essere quasi 300'000, 105'000 dei quali si trovano in Germania. 

Un portavoce della Daimler ha spiegato che nel caso di un'infiltrazione di umidità si potrebbero creare, mediante processi elettrochimici, dei collegamenti elettrici pericolosi nel vano motore. Le auto toccate, in misura precauzionale, dovranno essere portate in officina. Verrà loro quindi posato un cavo elettrico separato, operazione che richiede circa un'ora.

Già nel 2019 Daimler ha richiamato centinaia di migliaia di veicoli diesel per diversi motivi. Per esempio, in alcuni modelli Mercedes-Benz, erano già stati segnalati dei problemi ai gas di scarico.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

chiodone50 4 anni fa su tio
la Mercedes in alcuni modelli ha un motore derivazione Renault

bimbogimbo 4 anni fa su tio
come tutti i veicoli non possono uscire tutti perfetti. chi ha mai lavorato in un industria lo sa benissimo. oggi è successo al diesel Mercedes, ieri al benzina Toyota, domani a qualche macchina elettrica.

F/A-18 4 anni fa su tio
Mercedes e Fiat uguali, cambia solo il prezzo....., ora poi col crollo del mercato la qualità andrà a ramengo del tutto, meglio la Dacia come dice qualcuno, almeno costa veramente poco.

Bayron 4 anni fa su tio
Ecco perché, negli ultimi anni, le Mercedes sono diminuite di prezzo o hanno sconti pazzeschi... sono fatte con il @@@@
NOTIZIE PIÙ LETTE