Cerca e trova immobili

STATI UNITITesla senza freni a Wall Street

04.02.20 - 17:44
Il titolo del colosso è arrivato a essere scambiato a 882 dollari. La capitalizzazione è pari a 158,2 miliardi
Depositphotos (archivio)
Fonte ATS ANS
Tesla senza freni a Wall Street
Il titolo del colosso è arrivato a essere scambiato a 882 dollari. La capitalizzazione è pari a 158,2 miliardi

WASHINGTON - Tesla sale a Wall Street e raddoppia rispetto all'inizio dell'anno. La capitalizzazione di mercato del colosso delle auto elettriche è ormai pari a 158,2 miliardi di dollari, più di VW e BMW assieme e quasi il doppio di General Motors e Ford insieme.

Nella giornata di martedì, i titoli della società di Elon Musk hanno guadagnato quasi il 20%, balzando a 780 dollari per azione in chiusura contro i 650 dollari della scorsa settimana. E nelle contrattazioni odierne il titolo è arrivato a essere scambiato a 882 dollari, registrando un ulteriore altro balzo del 15% in meno di 24 ore.

I conti e la forte domanda di Model 3 hanno alimentato l'ottimismo degli analisti su Tesla, innescando una serie di revisioni al rialzo del prezzo di riferimento della colosso delle auto elettriche. "E' un buon momento per le azioni Tesla. E il timore degli investitori di lasciarsi sfuggire l'occasione spinge i titoli ancora più in alto", affermano alcuni osservatori, prevedendo che il rally continui nel breve termine con i titoli Tesla che potrebbero schizzare a 1.000 dollari se la società riuscirà a sfamare la crescente fame cinese di auto elettriche.

Contribuisce al balzo dei titoli anche l'ottimismo di uno dei maggiori azionisti di Tesla, Ron Baron, secondo il quale il colosso delle auto elettriche potrebbe raggiungere i 1.000 miliardi di dollari di ricavi in dieci anni, e da lì continuare a correre. Con in portafoglio 1,63 milioni di azioni Tesla che valgono al momento un miliardo di dollari, Baron è convinto che la marcia di successo di Tesla sia destinata a continuare. "E' lungi dall'essere finita. Ci sono molte opportunità di crescita", dice. Per Musk è una nuova iniezione di fiducia in un progetto, quello delle auto elettriche per tutti, in cui ha creduto fin dal primo giorno sfidando tutte le cassandre.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Canis Majoris 4 anni fa su tio
Viva Tesla! Viva Elon!

Lore62 4 anni fa su tio
Risposta a Canis Majoris
Con questa capitalizzazione da record, può permettersi di fare esperimenti con la progettazione di batterie del futuro! Chi non aveva comprato qualche azione, peggio per lui... XD Ocio alle correzioni di mercato....;-)

GI 4 anni fa su tio
Risposta a Lore62
attenzione che la capitalizzazione non è "capitale della società"....ma un valore che i suoi azionisti danno.....alle loro azioni.....
NOTIZIE PIÙ LETTE