Cerca e trova immobili

STATI UNITIJPMorgan, il CEO si mette in tasca oltre 31 milioni di dollari

24.01.20 - 08:14
Il compenso di Jamie Dimon nel 2019 è aumentato del 2% rispetto all'anno precedente. Nel 2018 era stato il più pagato
Keystone
Jamie Dimon, CEO di JPMorgan.
Jamie Dimon, CEO di JPMorgan.
JPMorgan, il CEO si mette in tasca oltre 31 milioni di dollari
Il compenso di Jamie Dimon nel 2019 è aumentato del 2% rispetto all'anno precedente. Nel 2018 era stato il più pagato

NEW YORK - Retribuzioni stellari presso JPMorgan: la banca americana ha riconosciuto al suo presidente della direzione Jamie Dimon un compenso di 31,5 milioni di dollari per il 2019, in aumento del 2% rispetto all'anno precedente.

La somma include un salario di 1,5 milioni, un bonus di 5 milioni - entrambe le cifre sono stabili dal 2017 - e 25 milioni in titoli vincolati alla performance.

Nell'attesa che tutti gli istituti rendano pubblici i compensi dei propri executive, sembra che Dimon possa mantenere il titolo di CEO bancario più pagato negli Stati Uniti. Lo era infatti già stato nel 2018, quando - come riferito dal Wall Street Journal - il numero uno di JPMorgan si era messo in tasca complessivamente 31 milioni di dollari. Alle sue spalle, con un totale di 29 milioni, si trovava il CEO di Morgan Stanely, James Gorman.

Dimon, che si avvia verso i 64 anni, è presidente della direzione di JPMorgan dal 2005. E quello appena concluso è stato un anno da record per l'Istituto, con ricavi per oltre 36 miliardi di dollari.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

demon631 4 anni fa su tio
Che sfigato come farà ad arrivare a fine mese? Putin purin

Monello 4 anni fa su tio
….Con l aria che tira tra i comuni mortali ...dovreste evitare di mettere certi articoli sui giornali ...articoli che in qualche modo fomentano la rabbia di chi per vivere e far vivere la propria famiglia deve farsi in quattro !!…..

pulp 4 anni fa su tio
Risposta a Monello
La pubblicazione dei compensi dei CEO, delle ditte quotate in borsa, é un obbligo di legge, voluto in particolare dalle formazioni politiche di sinistra.

Mattiatr 4 anni fa su tio
Risposta a Monello
Meno del 10% dei milionari ha conseguito una laurea e l'80% è di prima generazione. Diciamo che pure loro sono comuni mortali, solo più intraprendenti di tutti noi :-)

F.Netri 4 anni fa su tio
31 milioni di dollari non ci stanno in una tasca, giornalista!

Mattiatr 4 anni fa su tio
Risposta a F.Netri
Con 31 milioni penso che ne compri parecchie :-)

Tato50 4 anni fa su tio
Risposta a F.Netri
A seguito di una rapina in Banca a Lugano, una volta sono andato nel caveau e vedevo i biglietti da mille sottovuoto, alti 6 mm. Ogni pacchetto erano 100'000 franchi e ti dico la verità, ero solo e le telecamere disattivate. Per un attimo la voglia di metterne una decina sotto la gommapiuma delle apparecchiature fotografiche, mi è venuta ;-))) Avevano sequestrato il Direttore e la famiglia e portato via, non dico quando, quindi milione più milione meno, chi si accorgeva.

Tato50 4 anni fa su tio
Risposta a pulp
E se hai un buco nella tasca, ti cadono a terra 360 milioni. Poi arrivo io e, siccome sono ecologista, prendo quel pezzo di "vetro" e lo butto nel cestino ;-)) Il suicidio avverrà tra un paio di mesi quando uno non ecologista lo farà stimare ;-))))
NOTIZIE PIÙ LETTE